Salvo5puntozero è una web TV, nata, in una forma diversa da quella attuale, nell’ottobre 2012, in occasione delle elezioni regionali in Sicilia che videro anche la nascita del suo fondatore come “Reporter per caso”.
La caratteristica principale e forse più apprezzata di questo modo di fare informazione è che si fa quasi tutto in diretta, senza filtri, (e senza post produzione).
Il 7 Novembre 2012 nasce la serie di sfoghi quotidiani “Miscappaladiretta”. Quello che rende “Miscappaladiretta” non molto comune, è il fatto che avviene rigorosamente in diretta, a braccio e con cadenza quotidiana.
Salvo5puntozero è conosciuta per aver trasmesso tutte le tappe dello Tsunami Tour (2013), mentre è meno nota ma forse più apprezzata per le diverse decine di trasmissioni a tema, interviste, report su attività sul territorio, breaking news etc.
Salvo5puntozero nel tempo è diventata una comunità, anzi, una “famiglia” di persone accomunate dal desiderio di sentirsi libere attraverso la ricerca di informazioni fuori dal coro. Chi appartiene a questa famiglia non crede di avere la verità in tasca, ma certamente non accetta passivamente ciò che viene preparato per la grande massa.
La comunità di Salvo5puntozero conta diverse migliaia di esseri umani. Dall’avvio di questo portale nelle veste in cui lo vedi adesso, sono transitate quasi 300 mila persone, ma solo 10 o 15 mila fanno una capatina almeno una volta al mese, 1000 o 2000 almeno una volta al giorno!
Per avere qualche notizia “storica” sul fondatore di questo piccolo canale di informazione libera ed indipendente, ti suggerisco di leggere QUI.
Salvo5puntozero vive e spera di crescere grazie al vostro aiuto e partecipazione in assoluta trasparenza.
Salvo Mandarà
aggiornato il 30 novembre 2015